Il Borghese-Faranda a Milano!

Sbarcano nella capitale della moda i 78 ragazzi, partecipanti al viaggio d’istruzione del Borghese-Faranda che si è tenuto tra il 9 e il 13 Marzo.
Anche se lo stile, pazzerello, noto per l’effetto climatico di Marzo non è mancato; ai ragazzi è stato permesso di visitare tutto l’itinerario programmato.
Ad aprire le porte all’aria Milanese è stata la visita del centro-città con il castello Sforzese, la fontana situata all’entrata da dove sono partiti i pirmi scatti, la famosissima piazza Duomo e la galleria.
Ad accompagnare gli allievi in questo interessantissimo viaggio, i docenti Giancola,Calabrese, Stroscio, Giunta e la dirigente prof.Buta .
Un tuffo nella lettura visitando la ripetitiva e inmancabile fiera editoriale. I ragazzi si sono sbizzariti ad acquistare libri di vario genere, in più gli è stato fatto provare dallo stand Rai il montaggio di un servizio tv.
Una giornata di pioggia ma che ha reso ugualmente magico il luogo, è stata dedicata alla città di Como con il conosciutissimo Lago.
E quale gruppo di studenti, appassionati del calcio, si trovano a Milano e non visitano lo stadio? Ciò non è mancato agli studenti, il Borghese-Faranda entra a San Siro, scende in campo attraversando il tunnel, che tramite visita guidata ha avuto il privilegio di osservare, sedersi e capire le caratteristiche dei reali spogliatoi utilizzati dai Re del Calcio.
Il grande shopping non è mancato nei  negozi delle vie Milanesi e addirittura nel centro commerciale più grande a livello Europeo, il Centro di Arese.

Lascia un commento