LO SPORT È VITA!

The best of coach” questo il titolo della serata sportiva svoltasi lunedì 18 dicembre nell’aula consiliare del comune di Santa Lucia Del Mela..
A portare i saluti l’assesore allo sport, Santo Pandolfo, mostrando orgoglio da parte di tutta l’amministrazione per essere diventati la sede fissa di questo evento giunto alla 5° edizione.
Intervenuti il delegato provinciale del CONI di Messina, Alessandro Arcigli; il Presidente della FIGC di Messina, Leonardo Lacava; il Delegato FIGC di Barcellona P.G., Giuseppe Molino.
La serata ha visto partecipi alcuni allenatori calcistici delle varie categorie ( a11 , a5 e  femminile).
Sono stati premiati dal presidente dell’ A.I.A.C sezione Messina, Andrea Argento, i seguenti allenatori: Pasquale Ferrara ha ricevuto il premio per la partecipazione ai playoff del campionato di eccellenza girone b con il Città di Sant’Agata.
In Promozione, per il girone B, Gaetano Accetta (Santangiolese-partecipazione ai playoff); per il girone C, Giuseppe Furnari (Camaro-vincente campionato), Santino Bellinvia (Città di Messina-vincente playoff), Domenico Moschella (Jonica-partecipazione playoff) e Michele Lucà (Messana-partecipazione playoff).
Passando al  calcio a 5 maschile, presenti, tra gli altri, Sebastiano Spinella e Antonino Campo, che hanno vinto il torneo di C2 rispettivamente alla guida di Oliveri e Meriven, e Erminio Fazio, per la partecipazione ai playoff con la Pgs Luce. Nel calcio a 5 femminile, Massimiliano Drago per la storica affermazione in Coppa Italia regionale e la promozione in Serie A ottenuta con l’F24 e Giovanna Cernuto, che con il Team Scaletta ha vinto il campionato di Serie D, prima donna ad essere premiata nell’ambito del “The Best Coach”.
Premiato come collaboratore dell’associazione A.I.A.C, il dott. Attilio Andriolo, medico sportivo che ha partecipato per societa affiliate ufficialemente con la Juventus
Premio alla memoria è stato inoltre dedicato al prof. Totuccio Parisi, indimenticato allenatore e preparatore atletico di Milazzo e Igea, riconosciuto unanimemente come un grande sportivo ed educatore. A ritirarlo è stata la figlia Gabriella. Il premio alla carriera è stato attribuito, invece, a Carmelo Cipriano, esperto allenatore che in tanti anni di calcio ha scritto pagine importanti, soprattutto alla guida della Tiger Brolo.

Serate che riescono a far esaltare ancora un volta l’importanza dello sport.
Ultimamente anche l’ente pubblico si è reso disponibile alla valorizzazione dello sport. Per tale principo è stata emanata una legge che vede la sicurezza vitale nel campo di gioco, obbligando tutte le società sportive agoniste a possedere un defibrillatore.

Lascia un commento