Daemone

Su iniziativa della Prof.ssa Pintabona, con la collaborazione del Prof. Nania e della Preside Grazia Gullotti Scalisi, noi alunni delle classi terza A e terza C del corso IGEA abbiamo avuto la possibilità di effettuare una interessantissima visita aziendale alla piccola azienda “Demone” di Patti.
Si tratta di un’azienda agricola immersa nella natura Siciliana, in località Ronzino, frazione di Patti, provincia di Messina. Da lì è possibile ammirare, oltre ad una miriade di piante di vite e uno splendido paesaggio offerto dalla natura, con verdi colline che diradano verso la costa del golfo di Patti. Accolti con gentilezza dai signori Furnari proprietari dell’azienda, ci è stato illustrato il processo di trasformazione dall’uva fino al prodotto finale, ovvero il vino!
Dopo tutte le spiegazioni sulla lavorazione dell’uva, siamo passati alla fase dell’imbottigliamento e dell’etichettatura per finire con alcune informazioni sulla commercializzazione dei vari prodotti.
I Signori Furnari sono stati molto ospitali e ci hanno dato la gioia di degustare i frutti del loro faticoso lavoro, facendoci assaggiare i vini prodotti dall’azienda ed alcuni prodotti tipici locali.

MELANIA SALPIETRO E JESSICA SCHEPISI

Lascia un commento