VISITA AL BORGHESE-FARANDA

Una rappresentanza di docenti macedoni è stata protagonista della visita al I.I.S. Borghese-Faranda. Ad accoglierli la dirigente Prof.ssa Francesca Buta, insieme allo staff di Dirigenza. I docenti si trovano nel nostro territorio grazie a un progetto di scambio culturale curato dall’associazione “Sikania” di Sinagra costituita 10 anni fa e guidata dalla dott.ssa Angela Fogliani.

Giunti nella scuola, i docenti macedoni hanno potuto visitare i locali scolastici e sono rimasti colpiti dalla ricchissima dotazione laboratoriale che il Borghese-Faranda vanta di possedere con un aumento vertiginoso di iscritti negli ultimi anni. A portare i saluti agli ospiti è stato presente anche il sindaco di Sinagra Prof.re Nino Musca, docente dell’istituto. “Per noi è sempre un onore ospitare e far parte di progetti di gemellaggio. Speriamo presto di poter partecipare ad un progetto Erasmus e magari andare in Macedonia dai nostri colleghi”, queste le parole d’accoglienza della dirigente.

I saluti e i ringraziamenti della delegazione sono stati un chiaro invito a visitare il loro Paese e ricambiare l’ospitalità.

 

Marco Crisafulli

Lascia un commento