PREMIATO IL “BORGHESE-FARANDA” Il “BORGHENA@UTA” TRA I MIGLIORI GIORNALI SCOLASTICI ITALIANI

Ribalta nazionale per l’I.I.S. “BORGHESE-FARANDA” di PATTI! Il 18 e il 19 aprile si è svolta a Chianciano Terme la cerimonia di premiazione delle migliori 100 redazioni, scelte tra oltre 2500 giornali scolastici. Il “BORGHENA@UTA”, ha ottenuto, grazie all’intenso lavoro di “squadra”, un prestigioso riconoscimento che premia e valorizza le competenze e il lavoro dell’intera redazione. Il concorso “GIORNALISTA PER 1 GIORNO”, giunto alla XV edizione, è indetto da AlboScuole, l’associazione nazionale di giornalismo scolastico, che valorizza l’attività giornalistica nelle Scuole, quale strumento di arricchimento comunicativo e avvicina gli studenti al mondo dell’informazione. La manifestazione si è svolta al Palamontepaschi di Parco Fucoli in un teatro gremito di giovani provenienti da tantissime Scuole del Territorio nazionale.
Anche se non siamo nuovi a questi riconoscimenti, è stata grande l’emozione, la gioia e l’orgoglio nel ricevere l’ambito Premio, consegnato direttamente dal Presidente dell’Associazione, ETTORE CRISTIANI, all’I.I.S. “BORGHESE-FARANDA” e accolto con grande soddisfazione ed entusiasmo da parte del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Francesca Buta, dai docenti collaboratori, Prof.re Armeli Luciano e Prof.re Natoli Nicolino. A ritirare il riconoscimento, in rappresentanza della redazione del “Borghen@uta”, gli alunni: COSTANZO Stefania, CRISAFULLI Marco, DE LUCA Marco, MESSINA Gabriele e SPARTÀ Lorenzo, accompagnati dalla referente Prof.ssa SIDOTI Maria Antonia.
Il riconoscimento al proprio lavoro fa sempre piacere, gratifica e riempie di commozione ma, nel contempo, dà ulteriori stimoli per migliorare e raggiungere nuovi traguardi.

LA REDAZIONE

Lascia un commento