FESTEGGIAMO L’ALBERO

Giorno 21 novembre, in occasione della festa nazionale dell’albero, si è tenuto, presso i locali delle scuole medie, elementari e scuola dell’infanzia di Oliveri “Piantiamo la vita”, un evento ideato e realizzato da Cirano e Cirano giovani, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi dello stesso paese all’importanza e alle funzioni dell’albero.
Dopo i saluti, alcuni bambini hanno recitato delle poesie inerenti al ramo.
Dopo avere ascoltato l’agronomo Dott. Torre, il quale con un linguaggio molto semplice ha spiegato le caratteristiche e i benefici degli alberi, si è proceduto alla piantumazione. Conclusasi quest’ultima, si è proceduto alla premiazione dei ragazzi vincitori del concorso “Amico albero”, basato sulla realizzazione di immagini e foto che ritraevano un albero.
Insieme a tutti i membri del movimento, sono molto contento, perché quest’anno anche ad Oliveri abbiamo potuto festeggiare il nostro ossigeno, L’ALBERO!
In qualità di presidente del Movimento “Cirano Giovani” ritengo il verde pubblico importantissimo, per una questione di decoro e di senso civico per i visitatori della propria cittadina. Su tale principio il movimento “sta aprendo le danze” con moltissime iniziative. Seguirà un articolo dell’adozione di un aiuola del nostro paese.

Lascia un commento