FORMAZIONI OLIVERI

Prima di parlare di calcio, questo mese, non possiamo far riferimento a quanto accaduto allo stadio Olimpico.
Tifosi laziali hanno affisso nelle tribune figurine ritraenti Anna Frank con la maglia della Roma. Un’offesa per tutti gli sportivi “veri”! Mi auguro che questa gente usi i centri sportivi per trascorrere serenamente un giornata e, soprattutto, rifletta su quello che hanno fatto diventando “persone”!

Inizio da incorniciare per l’Asd Oliveri Calcio a 5.

La matricola del presidente Leggio ha collezionato ben 3 vittorie e una sola sconfitta

Il campionato ha inizio con una vittoria a tavolino in trasferta contro il Kamarina, (dopo un ricorso vinto).

Segue,poi,la prima e unica sconfitta, (fino ad ora)in casa contro un buon Pgs Luce 2-4.

Conquistato il derby in trasferta contro il Mortellito per 1-4,segue poi la vittoria tra le mura amiche per 4-1 contro l’Acireale.

I ragazzi allenati da Spinella si trovano 3^ in graduatoria a 3 lunghezze dal primato. Nella prossima giornata,l’Oliveri farà visita in terra etnea,contro lo Sporting Catania.

Non buono,invece,l’inizio delle ragazze militanti il campionato di Serie C,che trovano un solo punto in due gare finora disputate.

Per quanto riguarda la Nuova Oliveri di calcio a 11,è stata effettuata regolarmente l”iscrizione al prossimo campionato di terza categoria che avrà inizio domenica 12 Novembre.

Infine, ripresi gli allenamenti, in attesa dell’inizio della nuova stagione per i ragazzi militanti in serie E, guidati dal mister Iarrera.

Segue una breve intervista all’allenatore dell’Oliveri di calcio a 5: Sebastiano Spinella.

A: Ciao mister..!!

Inizio alla grande per la tua squadra,che ha conquistato 9 punti su 12 disponibili;come state vivendo all’interno del gruppo questo momento?

B:Non pensavamo mai di avere 9 punti in 4 partite essendo una matricola con tanti giocatori che giocano da poco insieme,ma lavorando iniziamo partita dopo partita a crescere sotto tanti aspetti. Momentaneamente all’interno del gruppo si vive un’area tranquilla dove tutti sono uniti tra di loro…i risultati positivi portano sempre linfa vitale!!

A: Premesso che l’obbiettivo rimane sempre una tranquilla salvezza,dopo 4 giornate dove pensi che potete arrivare in graduatoria?

B: È troppo presto per parlare di posizione,l’obbiettivo è la salvezza e speriamo di raggiungerla prima possibile…dobbiamo sudare tanto acquisendo almeno il 9^ posto per stare tranquilli,anche perché ora chi gioca con noi vuole vincere.

A: Le altre messinesi finora sono in grande difficoltà, credi che qualcuna di queste possa uscire da questo momento buio?

B: Alcune messinesi hanno fatto un buon grande mercato, la Pgs Luce sta facendo molto bene giocando un ottimo futsal, la Peloritana dell’amico Carciotto è una squadra giovane che pian piano può crescere,per quanto riguarda Meriven e Mortellito conosciamo l’eccellente parco giocatori,risaliranno presto la classifica. I risultati portano sicurezza basta fare una vittoria per cambiare rotta.

A: Perfetto mister!!

Nel ringraziarti per la tua massima disponibilità,non mi resta che farti i complimenti a te e a tutta la società per quello costruito fin qui e vi auguro buona fortuna per il proseguo del campionato.

B: Grazie anche a te per il legame che porti verso di noi!!

GIANLUCA CRISAFULLI

Lascia un commento