OLIVERI: CIRANO GIOVANI ORGANIZZA “UN LIKE PER LA LEGALITA'”

Il 28-5-17 il movimento Cirano, sezione Cirano Giovani ha organizzato “un like per la legalità”
Una giornata all’insegna della legalità basata su testimonianze, consigli e spiegazioni.
L’evento ha avuto luogo nell’aula consiliare con lo scopo di sensibilizzare i cittadini su questo essenziale tema. L’aula era strapiena con un pubblico interessantissimo e coinvolgente.

Pensavamo che riuscisse bene, ma non fino a questo punto. Come detto dal presidente Crisafulli durante il suo intervento di presentazione, il Cirano Giovani, non a caso ha deciso di dare inizio alle proprie iniziative parlando di un argomento così serio e interessante per grandi e piccoli.

A dare l’inizio a questa giornata è stato il presidente del Cirano Giovani, Crisafulli, spiegando brevemente lo scopo della giornata e cosa sia la legalità per i ragazzi.
Ha concluso con i ringraziamenti cedendo la parola alla sig.Manca madre del Dott. Attilio Manca, sulla cui vicenda non è ancora calato il sipario. La signora ha “toccato” il pubblico con un interessante intervento, riportando le vicende e i ricordi che hanno caratterizzato la storia del figlio.
Successivamente ha avuto parola la Sig Cettina Merlino, la quale ha testimoniato la storia del marito, Prof. Parmaliana.
Il pubblico sempre più interessato ha continuato ad ascoltare parlando adesso del dono prezioso che tutti noi abbiamo ma che purtroppo gli altri ci rovinano ed è la vita che viene spezzata sulle strade. A riguardo sono intervenute Patrizia Scaglione e Lucilla Barsini entrambi mamme di ragazzi morti sull’asfalto proiettando anche dei video.
A conclusione prima di chiudere la serata con i rappresentanti di massima espressione, che sono i carabinieri, ha parlato la Prof.ssa Maio, insegnante dell’istituto comprensivo Terme Vigliatore che oltre a portare i saluti della dirigente ha spiegato le forme di legalità presenti nelle scuole.
Desideriamo ringraziare i relatori che gentilmente hanno partecipato all’incontro:
Angela Manca, madre del Dott. Attilio Manca Cettina Merino, moglie del Prof. Adolfo Parmaliana, Lucilla Barbasini, presidente “Angeli sull’asfalto” Lucia Scaglione, associazione italiana familiari vittime della strada, Francesca Maio, insegnante scuola media di Oliveri, il Tenente Putortì, comandante dei CC di Barcellona, il Maresciallo Floramo, comandante dei CC di Falcone.
Ognuno di loro è riuscito a trasmettere ai presenti un positivo messaggio di speranza.
Ringraziamo l’amministrazione che ha condiviso la nostra iniziativa e ci ha concesso i locali comunali.
Ringraziamo tutti i cittadini e le associazioni presenti, che hanno accettato l’invito a partecipare.
Ringraziamo tutte le attività commerciali che hanno contribuito.

Lascia un commento