CASTELLO DI MILAZZO: GLI STUDENTI DEL BORGHESE FARANDA PRESENTI AL PRIMO FESTIVAL DEL FUMETTO CHE SI È SVOLTO IL 20 E IL 21 MAGGIO.

Due giorni all’insegna del divertimento giovanile e non solo. Il 20 e 21 maggio presso il Castello Di Milazzo si è svolto il Game of Comics.
Il Game of Comics è una manifestazione/fiera della cultura pop che ha visto molti espositori e artisti.
Nella zona sud del castello era situata la zona del divertimento per bimbi. Successivamente, al convegno, erano situati tutti gli espositori di fumetti, giochi di tavolo e giochi di gruppo accompagnati da un complesso che si esibiva nella piazzetta dinanzi. In cima al castello si trovava la stanza di Harry Potter e le varie attività di prestigio ( Battaglie a spada,con l’arco, e combattimenti di esercizio militare). Tra un luogo e l’altro la gente percorreva il sentiero rilassata dallo splendore, impossibile, da non ammirare. In tutta questa magnifica manifestazione che ha visto partecipi molti appassionati della materia, il Borghese- Faranda di Patti è stato altresi magnifico nella buona riuscita di questo evento. In che modo? Eravamo circa 30 alunni delle classi I A AFM e I A PNT, accompagnati dal prof Cosimo Sanfilippo, abbiamo dimostrato di conoscere bene le tecniche di marketing e del turismo che impariamo a scuola ; infatti abbiamo offerto la nostra disponibilità per guidare i visitatori attraverso gli inesplorati passaggi segreti della cittadella fortificata che per tre giorni ha riservato sorprese grazie alla grande area di Harry Potter d’Italia e alle sette aree tematiche che hanno interessato: fumetti, giochi, cosplay, concerti, spettacoli, area baby etc. Osservare e cooperare per la buona riuscita della manifestazione è stata una lezione di vita di cui tutti noi sicuramente faremo tesoro .

Lascia un commento