2°Carnevale Oliveri-Falcone

Un Ponte li separa… ma il divertimento li accomuna.
I ragazzi di Oliveri e Falcone per il secondo anno consecutivo hanno vissuto le sfilate dei carri di Carnevale grazie all’Associazione “Sciabàca”.
Domenica 26 febbraio, nonostante i fervidi preparativi e tanta adrenalina, dopo settimane di intenso lavoro per preparare i vari carri, grazie anche al contributo del Comune e di vari Sponsor, un tremendo acquazzone ha impedito che si iniziasse la sfilata, così tutti delusi siamo tornati a casa.
Martedì il tempo è stato clemente quindi tutti sui carri e puntualmente i carri allegorici sono partiti dalle scuole elementari di Falcone e hanno sfilato fino alle ore 18,00 circa per il paese.
Successivamente si sono spostati a Oliveri dove percorrendo la via principale si sono fermati in Via Roma dove si è ballato tutti insieme ed il Comune ha offerto la maccheronata molto gradita dai presenti molti dei quali hanno gradito anche il bis.
I carri allegorici che hanno sfilato sono stati 6: i Giullari, le divinità Greche, i Cowboy, The Mask, gli Americani, e per la gioia dei più piccoli Masha ed Orso. Hanno seguito la sfilata anche vari gruppi di gente in maschera.

Lascia un commento