ARIA DI FESTA!

Una festa di “famiglia”, un’occasione speciale per stare insieme: è questo, da sempre, il Natale.
Gli studenti del corso serale Sirio dell’I.I.S. “Borghese-Faranda” di Patti, unitamente alle loro famiglie, si sono riuniti nei locali dell’Istituto per festeggiare e condividere un momento di fraternità insieme al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Francesca Buta ed ai loro docenti.
Come da tradizione, non è mancato, con grande sorpresa di grandi e piccini, l’arrivo di Babbo Natale, che direttamente dal “sacco magico” ha distribuito regali ai bambini.
Un momento gioioso per i nostri alunni “adulti”, che, sostenuti da una forte motivazione, affrontano difficoltà sicuramente diverse e più impegnative rispetto a quelle di un normale corso diurno.
L’attivazione del corso Sirio, voluta fortemente dalla nostra dirigente, offre l’opportunità ad adulti che vogliono ricomporre un percorso educativo interrotto, di rientrare nel sistema formativo e innalzare le competenze di base, acquisendo il conseguimento di un titolo di studio superiore.
Un grazie particolare alla nostra dirigente, Prof.ssa Francesca Buta, centro di una comunità scolastica, che oltre alle interrogazioni ed ai compiti in classe, mette in evidenza le esigenze ed i bisogni dell’alunno a dimostrazione che la Scuola contribuisce fattivamente alla crescita culturale e sociale di ciascun studente.
Auguri di serenità e felicità a tutti da condividere con tutti!
Prof.ssa Maria Antonia Sidoti.

Lascia un commento