Emily – Capitolo XIII

Dicono che l’amore è vita.
Io per amore sto morendo.
(Jim Morrison)

Seduti al lungo tavolo a lume di candela, la cena prosegue silenziosamente.
-Ti piace ciò che ho cucinato?- Dice Bill rompendo il silenzio.
-Ammettilo…hai comprato tutto pronto al ristorante qui all’angolo.!- Sussurra maliziosamente Emily.
-Oh cavolo! Mi hai scoperto…- Abbassa gli occhi

La cena è già finita e i due ragazzi sono seduti uno accanto all’altro sul divano. La televisione manda “Scheleton key”, un film horror che hanno deciso di vedere.
Il silenzio li avvolge. Un attimo e la scena del film si fa cruenta
-AAAAAAAAAAAAAAAAH!- Bill salta sul morbido cuscino del divano e si avvinghia ad Emily come se fosse un’orsacchiotto di peluche.
-Spero non sia una scusa per mettermi le mani addosso MIO CARO…-sogghigna lei mentre lo stringe a sè.
-Scusami…non volevo…- dice allentando la presa
-Non preoccuparti…- sono vicini…molto vicini… -TROPPO VICINI!- pensa Emily smarrita.
-Mi piaci…tanto…- sussurra all’improvviso lui. Comincia a baciarle la guancia, lentamente, fino ad arrivare all’angolo delle labbra. Si ferma e la guarda come a dire –posso?-
Lei abbassa lo sguardo e si allontana, Bill si intristisce e cerca di distrarsi seguendo la TV.Il film finisce;la ragazza si alza dal divano, e dice: -Grazie per la serata…ora devo andare…- si avvicina al ragazzo e gli dà un bacio sulla guancia e gli sussurra –buona notte milord- e va via sorridendogli.

Emily rientra a casa in perfetto orario. Dormono tutti. Entra nella sua camera silenziosamente, si toglie il trucco e mette il pigiamone azzurro. Nel momento in cui spegne la luce, sente un rumore alla finestra; la apre.
–Mil…Emy, non mi hai dato nemmeno il tempo di augurarti la buona notte!- Bill le accarezza il viso e le dà un bacio, facendo combaciare le loro labbra. Le sussurra: -la collana è tua…hai aperto il mio cuore ed ora voglio che custodisca tu la chiave- Bill le prende la mano destra e le porge il ciondolo -…buona notte dolce Emy.- va via. La ragazza non riesce a crederci. Il suo primo bacio. Guardandosi allo specchio indossa la collana e dice a sè stessa: -Questo è tutto un sogno…- si adagia sul letto e chiude gli occhi pensando a Bill… quel ragazzo che le ha aperto il cuore. Buio.

MELANIA SALPIETRO

Lascia un commento